BLACK FRIDAY

“BLACK FRIDAY”
VENERDI 24 NOVEMBRE 2017

Che cos’è il Black Friday e qual’è la sua origine

Il “venerdì nero” o meglio il Black Friday è l’ennesima consuetudine importata dagli USA dove, il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, i negozi offrono super sconti per lo shopping di Natale viene l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di Novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni 60, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese Natalizie.

Perché proprio “nero”? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo, e nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

Ma il BLACK FRIDAY è sentito così tanto anche in Italia?

Non come altrove, in Italia sta prendendo piede negli ultimi anni nonostante le difficoltà a recepirne il senso.

Con piacere ti lascio una lista di alcune catene dove potrai trovare ill BACK FRIDAY venerdi 24 Novembre: Amazon, Euronics, Unieuro, Media World, Trony, Ikea, Ovs.

Anche D’Alessio group parrucchieri ha deciso di non rimanere indifferente e di farti un regalo non solo nel giorno del Black Friday,ma FINO AL 30 NOVEMBRE!!!

Ti aspettiamo presso i nostri store dal 21 al 30 novembre,PRENOTA  il tuo TOTAL LOOK-invita una tua amica, ed entrambe riceverete una promo del 50% (es.TAGLIO+PIEGA+COLORE+EFFETTI LUCE+GLOSS invece di € 120 a soli € 60!!!)

Cosa aspetti, in fin dei conti a Noi le Americanate ci piacciono  !!!

D’Alessio group parrucchieri

0823837026 viale della Vittoria 5 bis,Marcianise (Ce)

08231550022 viale V. Cappiello 10,Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *